Tessere in plastica con codici a barre.

Stai cercando un vero produttore (e non un semplice rivenditore) di tessere plastificate con codici a barre, ti trovi nel sito giusto.
Produciamo costantemente – ogni giorno, ogni ora – tessere in plastica personalizzate.

Il codice a barre è un codice composto da bande verticali di larghezza varia, che possono essere scansionati e letti velocemente con molti strumenti (solitamente: scanner fotosensibili).
Per te sarà facile leggerli e trasferire immediatamente nel tuo POS le informazioni che essi contengono.
Per renderne ancora più veloce la lettura, anche senza l’ausilio del lettore, Tessereplastificate.it  stampa “in chiaro” la numerazione che ti serve.
Il codice a barre è anche definito con il termine in lingua inglese: barcode.

 

Quali sono i tipi di codice a barre che puoi inserire nelle tue tessere?

tessere con codici a barre ean 13

 

EAN-13

EAN-13 è un codice composto da 13 caratteri.
Le prime due o tre cifre rappresentano il codice del Paese di riferimento; seguono poi nove o dieci cifre e un’ultima cifra, detta check digit o checksum (somma di controllo).

Per sua natura, il codice EAN-13 ha una simbologia che necessita di ottime condizioni di stampa: solo un produttore di tessere in PVC come TesserePlastificate può garantire tali standard di stampa.


tessere con codici a barre ean 8

 

EAN-8

EAN-8 è una versione abbreviata del codice EAN-13.
Per sua natura, è un codice con un’alta densità di informazione: dunque in piccoli spazi permette di raccogliere un alto numero di informazioni: dunque all’interno di una tessera in PVC il codice EAN-8 è davvero perfetto.

Quando utilizzare un codice a barre Ean?
Quando vuoi individuare un cliente o un consumatore.
E’ quindi ideale per: le raccolte punti e le carte fedeltà.


 tessere con codici a barre code 39

 

Codice 39

Questo tipo di codice è molto utilizzato da te che hai un’azienda o un’associazione, ma è anche lo standard per gli enti pubblici e gli enti governativi.

Il Code 39 contiene:

  • Cifre dallo 0 (zero) al 9.
  • Lettere dalla A alla Z solo maiuscole.
  • Simboli: spazio, meno, più, punto (.), barra (/) e percentuale (%).
  • Numerazione sequenziale: a noi basta che ci fornisci un numero di partenza; poi creiamo noi il tuo codice a barre in modo sequenziale.

 tessere con codici a barre code 128

 

Codice 128

Molto usato nelle spedizioni o per gli imballaggi, è un codice che è ormai diventato uno standard anche per le cards in plastica.
Questo codice richiede ottime condizioni di stampa: il flusso di lavoro di TesserePlastificate prevede una fase di prestampa e test della stampa che ti garantisce qualità di visibilità e precisione nella tua tessera.

A cosa serve questo tipo di codice?
Serve a leggere dei dati variabili: tu ci invii un elenco (di nomi, di prodotti, ecc.) e noi ti stampiamo le tessere ognuna con un codice a barre diverso.


 

tessere con codici a barre interleaved 

Codice 2/5 Interleaved

Si tratta di un codice a barre ad alta densità che può codificare solo coppie di numeri (di qui la definizione ‘interleaved’, cioè ‘interlacciato’).
Anche la stampa di questo codice a barre – dunque – trova la sua applicazione ideale nelle tessere in PVC, che hanno uno spazio limitato, ovvero 85,60 x 53,98 millimetri.

Il codice alterna bande larghe e strette; tuttavia il rapporto di 2 a 1 tra le prime e le seconde è diventato uno standard internazionale.
Anche in questo caso, puoi fornirci un file Excel e tutti i codici sequenziali verranno stampati nelle cards che ci richiederai.


 tessere- plastica con QR code

 

QR Code

Il QR-code (Quick Response Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D) composto da moduli neri inscritti in una forma quadrata.
Può contenere informazioni o collegarsi ad internet con un click. La decodifica avviene attraverso un semplice smartphone con fotocamera e lettore di codice (QR reader), che può essere scaricato direttamente sul cellulare.


 

Che dimensioni e forme posso scegliere?

tessere con codici a barre formati fuori standard

Tutte le tessere che produciamo sono ritagliate sulle tue esigenze.
Per cui hai la libertà di scegliere la dimensione che vuoi per il codice a barre; non esiste una dimensione predefinita o standard: puoi indicarci la grandezza e noi la realizziamo.

La tua libertà di scelta riguarda anche le forme.
Il codice a barre che di solito si immagina è di forma quadrata: nero con fondo bianco.
Ecco questa è l’immagine “standard” che ognuno di noi ha del codice a barre.
In Tessereplastificate puoi richiedere la card con codice a barre con la forma che decidi tu: tecnicamente penseremo noi a realizzarla.

 

Personalizzazione delle tessere

Tutte le tessere che produciamo sono ritagliate sulle tue esigenze.
Una volta fatto l’ordine, tu ci invii la tua grafica ed il nostro reparto di prestampa si dedica a te per tradurre la tua grafica nella card: quello che hai immaginato si traduce in realtà nella fase di stampa.
La personalizzazione non riguarda solo la grafica della card, ma anche la posizione del codice a barre: puoi infatti inserire il codice a barre nel fronte della card, piuttosto che nel retro, in alto o in basso, a destra o sinistra della card.
Unico consiglio per te: pensa a come utilizzerai la card una volta stampata e scegli di apporre il codice a barre nel posto più comodo per essere letto quando sarà utilizzato.

 

Prezzi. Quali prezzi? Il codice a barre è gratis.

Il codice a barre nelle nostre tessere è gratuito
Il codice a barre è l’opzione più scelta in TesserePlastificate da abbinare alle tessere in PVC, in quanto è facile e veloce da realizzare e stampare ed anche perchè è una soluzione molto economica.
Ma in TesserePlastificate il codice a barre non è una soluzione solamente economica.

E’ una soluzione gratuita. Per Te.

Cosa?
Sì, è tutto vero: ti regaliamo il codice a barre.

E’ una politica che seguiamo da quando siamo nati: si tratta di una tecnologia importante per le tue tessere, ma che ormai è entrata nel nostro standard di produzione.
Che dire di più?
Devi approfittarne!

3 buoni motivi per sceglierci

  • Trasporto gratuito

    Trasporto gratuito

    365 giorni all'anno!

  • Velocità

    Velocità

    Ti consegnamo le tue card in 5 giorni oppure in 24 ore (con un piccolo sovrapprezzo).

  • Forme e colori infiniti

    Forme e colori infiniti

    Chiedici il formato, la tecnologia, i colori che vuoi: ti soddisferemo.

  • Condividi

Se non ti abbiamo convinto, prova leggendo cosa dicono di noi

guarda qui tutti i feedback

Buongiorno,
ricevuti i badge.
Ottimo lavoro, sono rimasto molto contento.
Speriamo sia l’inizio di una proficua collaborazione.
Cliente del 02/09/2016
Cliente del 02/09/2016
I vantaggi di lavorare con voi sono soprattutto la velocità di consegna e la buona reattività alle richieste di informazioni.
Trovo anche una certa puntualità nella grafica e un buon rapporto tra prestazioni e prezzo finale delle card plastiche. Bravi!
Cliente del 19/01/2015
Cliente del 19/01/2015
Vi ringrazio per la disponibilità. I ricordini sono arrivati stamattina. Sono perfetti, vi ringraziamo anche per i ricordini extra inclusi.
Cliente del 18/09/2014
Cliente del 18/09/2014
Ho apprezzato tutto: interfaccia grafica intuibile e semplice, possibilità alta di personalizzazione a prezzi convenienti, velocità, qualità... tutto!
Unico neo è la poca intuibilità su come inserire grafica realizzata personalmente del fronte e del retro. Io ad esempio ho allegato la grafica frontale, ma non sono riuscito ad inserire quella del retro che ho comunicato all'assistente al telefono, lasciandola semplicemente era.
Comunque, meritate 5 stelle :) Marco
Cliente del 17/02/2014
Cliente del 17/02/2014

Approfitta subito: contattaci!

* campi obbligatori

Nome e cognome *

Azienda

Città/Provincia

Email *

Telefono

Messaggio

Scrivi il testo riprodotto qui sotto (è una necessità di sicurezza) (* )


*